"20 anni alle pareti"

 

     La Galleria d’Arte “Cristina Busi” festeggia il ventesimo anno di attività negli spazi di Via Martiri della Liberazione e coglie l’occasione per presentare una panoramica degli artisti con  i quali ha percorso un tratto di strada. Venti anni di attività non hanno significato solo quadri appesi a una parete ma anche e soprattutto  anni di rapporti con artisti e appassionati d’arte. Relazioni costruite a volte con fatica, con  grandi discussioni, a volte anche repentinamente interrotte, spesso sfociate in amicizia, sempre utili ad una crescita. Legami nati ai primordi della galleria e che continuano ancora oggi, come con  Giovanni Job, Adriano Leverone, Lele Luzzati, Mario Rocca, Alessandro Papetti, Luiso Sturla, Sergio Zanni ed altri che sarebbe lungo elencare, si incrociano con quelli più recenti: Mirko Baricchi, Maura Canepa, Maurizio Dusio, Luca Giovagnoli, Claude Jammet. Tutti hanno un filo che li unisce: la reciproca stima, il rispetto del lavoro dell’altro e ancora una volta l’amicizia. Purtroppo nel tempo altri rapporti si sono interrotti con dolore lasciando assenze tangibili: Ugo Carreca, Claudio Costa, Adriano De Laurentis, Giacinto Galbiati,  Bartolomeo Sanguineti.

 

     Gli artisti che partecipano a questo evento appartengono a diverse generazioni, alcuni affermati a livello nazionale, altri di rilevanza regionale.

          

     La Mostra è una selezione di opere di vari formati che offrono una visione ampia e poliedrica di esperienze: dal geometrico all’informale, dall’iperrealismo al concettuale, un’ottima occasione per gettare uno sguardo su un mondo complesso e denso di fascino.

 

 

Collettiva Calendario Home